AIM Reti

Banner Illuminazione Pubblica

Servizio di illuminazione pubblica

La luce delle strade, nei numerosi comuni serviti, è assicurata da Servizi a Rete srl per offrire ai cittadini una migliore qualità della vita ed una maggiore sicurezza nelle ore notturne.


Sono oltre 18 mila i punti luminosi gestiti e tra gli obiettivi merita evidenziare un costante aumento dell’efficienza luminosa mediante l'installazione di sorgenti a LED, l’uso razionale dell’energia elettrica ed il rispetto delle direttive sull’inquinamento luminoso per eliminare dispersioni di luce ed abbagliamenti molesti.

 

L'illuminazione pubblica è un servizio con un lungo e significativo passato nella città di Vicenza ora allargatosi a numerosi altri comuni anche di altre province. Il primo contratto risale al 1845; due anni più tardi, il 2 maggio 1847, seguì la prima accensione, una volta realizzati gli impianti per la produzione del gas (ricavato dalla distillazione del carbone) e la posa delle tubazioni e delle lanterne.


Il primo tentativo di passaggio dall’illuminazione a gas all’illuminazione elettrica fu effettuato il 30 ottobre 1897 con l’accensione di 42 lampade ad arco distribuite lungo Viale Campo Marzo, Corso Palladio, Piazza dei Signori e Piazza Vittorio Emanuele (attuale Piazza Matteotti).

Segnalazione lampade spente

In caso di guasti o disservizi degli impianti, i clienti possono chiamare il numero verde attivo 24 ore su 24: 800 394 888

Servizi a Rete srl dispone di un servizio di Pronto Intervento e reperibilità attivo 24 ore su 24 a servizio dei Comuni in gestione, indicati nel form sottostante (esclusa la città di Vicenza, in carico ad altro gestore dal 1 settembre 2021) tutti i giorni dell'anno.

Al momento della segnalazione, il cliente sarà invitato a lasciare il proprio recapito telefonico in modo da permetterci di ricontattarlo per chiarimenti e/o precisazioni.

 

App MySAR

Scarica la nuova APP gratuita MYSAR, per ricevere notifiche sugli stacchi programmati di energia e sui guasti elettrici della rete o segnalarne di nuovi. Potrai conoscere i tempi della riparazione o di ripristino. È inoltre possibile ricevere una serie di consigli e suggerimenti su come prevenire o affrontare e gestire i guasti elettrici. Analogamente, potrai inserire le segnalazioni di lampade spente dell’illuminazione pubblica.

Legal attribution:

Apple e il logo Apple sono marchi registrati di Apple Inc Apple, the Apple logo are trademarks of Apple Inc. registered in the U.S. and other countries. App Store is a service mark of Apple Inc

Google Play e il logo di Google Play sono marchi di Google LLC.