AIM Reti

Home Page

Home Page > Gas > Operatore Gas

Operatore Gas

Con l'entrata in vigore del Decreto Legislativo 164/2000 (Decreto Letta) che sancisce la liberalizzazione del mercato del gas, viene assicurata a tutti gli utenti aventi diritto, la libertà di accesso al sistema di distribuzione gas. A tal fine Servizi a Rete, ha l'obbligo di permettere l'accesso alle proprie reti ai soggetti abilitati che ne fanno richiesta, nel rispetto delle condizioni tecniche di interconnessione stabilite nel decreto summenzionato. Con la Deliberazione n. 138 del 29 Luglio 2004 e modifiche successive (http://www.autorita.energia.it/it/docs/04/138-04.htm), l'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (AEEG) ha definito i criteri atti a garantire la libertà di accesso e la neutralità nell'erogazione del pubblico servizio di distribuzione.

Area Riservata agli operatori con accesso alla rete

Nell' Area Riservata è predisposto uno strumento di comunicazione evoluto per lo scambio di informazioni tra il distributore e gli operatori che hanno ottenuto l'accesso alla rete di distribuzione.
Inoltre come previsto dalle Delibere AEEG ARG/com 134/08 e ARG/gas 185/08 e successive modifiche e integrazioni, sono attive le funzionalità che implementano lo Standard Nazionale di Comunicazione per gli scambi fra gli operatori del settore gas.

Cliccando sulla Rete di Interesse:

RETE DI DISTRIBUZIONE DI SERVIZI A RETE

RETE DI DISTRIBUZIONE DI AIM VICENZA SPA

potrete avere accesso all’Area riservata allo Scambio di informazioni fra gli Operatori del settore.

Per l'utilizzo del portale è necessario disporre di un Codice Utente e di una Password che verranno rilasciati dal distributore agli esercenti al momento della formalizzazione della richiesta di accesso alla rete. Per ottenere le credenziali di accesso al portale web, è necessario compilare il seguente modulo:

Modulo Richiesta accreditamento

 

e trasmetterlo a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo:

misure@pec.serviziaretesrl.it

 

I nuovi utenti che non sono ancora accreditati all'accesso nell'Area Riservata agli operatori, possono utilizzare i seguenti gli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) per la trasmissione delle richieste di prestazioni commerciali e attività previste in capo al Distributore:

RETE DI DISTRIBUZIONE DI SERVIZI A RETE SRL

gas@pec.serviziaretesrl.it
Richieste di prestazioni commerciali previste dal Codice di Rete Gas (CRDG) e dalla deliberazione 574/2013/R/gas dell' Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico;
vettoriamento.gas@pec.serviziaretesrl.it
Accesso per attivazione della fornitura per i punti di riconsegna dell'impianto di distribuzione
Accesso per sostituzione nella fornitura ai punti di riconsegna
Richiesta di attività previste dalla deliberazione 138/04 e smi
misure@pec.serviziaretesrl.it
Comunicazioni riguardanti i dati di misura;


RETE DI DISTRIBUZIONE DI AIM VICENZA SPA (Treviso)

aimvicenza.tv@legalmail.it
Richieste di prestazioni commerciali previste dal Codice di Rete Gas (CRDG) e dalla deliberazione 574/2013/R/gas dell' Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico
Accesso per attivazione della fornitura per i punti di riconsegna dell'impianto di distribuzione
Accesso per sostituzione nella fornitura ai punti di riconsegna
Richiesta di attività previste dalla deliberazione 138/04 e smi
Comunicazioni riguardanti i dati di misura
Inoltro di richieste di modifica o aggiornamento delle anagrafiche dei clienti finali

Nel caso di disservizio temporaneo dei canali telematici, utilizzare il servizio fax raggiungibile ai numeri: 0444 321496 unico per tutti gli impianti gestiti. In alternativa, sempre per tutti gli impianti, utilizzare il servizio postale all'indirizzo:

Servizi a Rete srl
Contrà Pedemuro San Biagio, 72
36100 VICENZA