AIM Reti

Pronto intervento

Pronto intervento

Pronto Intervento Gas

La Divisione Gas di Servizi a Rete Srl dispone di un Centralino di Pronto Intervento Gas allo scopo di raccogliere segnalazioni di:

  • dispersione di gas da rete di distribuzione, da impianti di derivazione di utenza, da gruppi di misura
  • interruzione della fornitura di gas
  • irregolarità della fornitura di gas
  • danneggiamento della rete di distribuzione, degli impianti di derivazione di utenza e dei gruppi di misura, in assenza di dispersioni
  • dispersione di gas a valle del punto di riconsegna e sulla eventuale parte di impianto di derivazione di utenza che non è gestita dall’impresa distributrice o di proprietà di quest’ultima e intervenire prontamente.

Il servizio è completamente gratuito, attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno, dotato di un'autonomia di almeno 24 h in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica esterna e di registrazione vocale di tutte le chiamate ricevute.

 

Per contattare il Pronto Intervento basta telefonare al numero verde.

Numero verde

 

In caso di contatto telefonico per segnalare una delle suddette anomalie, l'operatore che riceve la chiamata vi richiederà alcune informazioni per identificare il luogo dell’intervento, la tipologia di guasto e fornirà al chiamante le prime indicazioni utili per tutelare la sua e altrui sicurezza. Per ogni altra segnalazione relativa a diverse problematiche (es. bollette, autoletture, richieste di informazioni o prestazioni) siete pregati di contattare il numero del servizio clienti del vostro VENDITORE che trovate riportato in bolletta.

 

Pronto intervento Energia Elettrica

In caso di guasti o disservizi degli impianti, i clienti possono chiamare il numero verde attivo 24 ore su 24:

800 394 888

Numero verde

Servizi a Rete dispone di un servizio di Pronto Intervento e reperibilità attivo 24 ore su 24 a servizio della cittadinanza tutti i giorni dell'anno.
L'intervento, compatibilmente con gli altri interventi di eguale priorità già in corso, è immediato e coincidente con i tempi di trasferimento sul luogo.

Al momento della segnalazione, il cliente sarà invitato a lasciare il proprio recapito telefonico in modo da permettere al tecnico reperibile di contattarlo per fornire le prime indicazioni comportamentali ai fini della sicurezza.